Il 24 giugno nella Chiesa di S. Maria del Carmine in Messina, la Comunità carmelitana laicale si è riunita per unirsi alla gioia di quattro sorelle che hanno emesso la loro professione nel Terz’Ordine: Bonfiglio Agata e Malambrì Maria (professione temporanea) e Ruggeri Francesca e Maria Cristina Albertini (professione perpetua). Ha presieduto la Celebrazione eucaristica e il rito della professione, l’Assistente zonale p. Vincenzo Boschetto. Presente il segretario zonale Giovanni Anastasio.
Alle professe nel TOC il nostro augurio perché possano “vivere in atteggiamento contemplativo, in preghiera, fraternità e servizio, sul modello della Vergine Maria e del profeta Elia” (dalla formula della professione).
Il Sodalizio di Ravenna il 26 giugno ha vissuto un momento di grande festa per la carissima Giuliana, per anni Moderatrice della Fraternita, che ha raggiunto il secolo di vita e resta per tutte noi modello di autentica esistenza cristiana e carmelitana!
A lei gli auguri più affettuosi e sinceri e una profonda gratitudine al Signore e alla Sua Santa Madre!
Un invito a pregare per Giuliana e per tutte le sue necessità, materiali e spirituali.
Come ogni volta, prima del mese di luglio, ci prendiamo uno stop per il periodo estivo nell’inviare il notiziario del TOC. Ci prepariamo a vivere la festa della Madonna del Carmelo. In diverse realtà, come da antica tradizione, inizieranno con la quindicina, altri con la novena e qualcun altro con il triduo.
A tutti auguriamo una buona preparazione perché sia un momento di grazia e non di “annuale devozione”, un momento di trasformazione del cuore e non di stasi che genera solo morte.
Che il Signore, per intercessione della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo benedica voi e le vostre famiglie!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.